COMITATO VCO PER CIVATI SEGRETARIO

Le cose cambiano, cambiandole, anche nel Vco In vista del futuro congresso del Partito Democratico, intendiamo comunicare ufficialmente la nascita del comitato “Vco per Civati Segretario”.
Pensiamo che sia giunto il momento, nel Partito Democratico e nel paese, di rompere gli indugi e di confrontarsi, senza paura, con il popolo del centrosinistra che si sente sempre più tradito e lontano dalla politica.
Pensiamo che il Partito Democratico abbia bisogno di uno slancio, di andare oltre i suoi errori e le sue sconfitte, di mettere in gioco le proprie energie migliori. Superando l’esperienza del governo delle larghe intese, dopo la legge di stabilità e la legge elettorale.
Pensiamo che il vero senso di responsabilità stia nel liberare il paese dal continuo ricatto, portato avanti dal Pdl, per salvare il proprio leader, dimenticandosi che la legge è uguale per tutti. Non si può cambiare il paese assieme a chi lo ha portato alla situazione in cui siamo ora.
Vogliamo un Partito Democratico nuovo, in grado di far sentire la voce di iscritti ed elettori. In grado di coinvolgerli davvero, di iniziare con loro un confronto aperto e sincero. A partire dalle risposte che ancora vogliono sentire. Quelle sui 101, sull’IMU, su Alfano e su molte altre scelte che non hanno condiviso.
Vogliamo un Partito Democratico in grado di rappresentare in modo efficace e coerente il campo dei riformisti in Italia. Capace di riformare una sinistra larga, moderna, che possa andare da Prodi a Rodotà, con coraggio, senza timore di perdersi. Perché ora, ci siamo già un po’ smarriti.
Vogliamo cambiare le cose, cambiandole assieme.

Per farlo, vogliamo Pippo Civati segretario.
—————————————————————————
SIETE TUTTI INVITATI ALL’INCONTRO PUBBLICO DEL COMITATO CHE SI TERRA’ VENERDI’ 27 SETTEMBRE A VERBANIA presso Villa Olimpia (Salone Papini) alle ore 21, CON LA PRESENZA DI DANIELE VIOTTI, REFERENTE REGIONALE della mozione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...