Nel VCO nasce il Comitato “Cuperlo segretario”

MARTEDI’ 1 OTTOBRE, alle ore 20.45, ad Omegna ( Sala “Scacchi” del Circolo Ferraris – Via Manzoni,38) invito alla prima riunione per organizzare anche nel VCO , come nel resto d’Italia, il Comitato “Gianni Cuperlo Segretario” .
L’incontro è aperto a tutti gli iscritti, gli elettori PD e chiunque avesse volontà di partecipare alla costituzione del Comitato.
Il prossimo congresso del Pd proporrà una “battaglia delle idee” difficile e impegnativa, ma anche e soprattutto bella, per quanti vogliano continuare a credere nel progetto di un partito della moderna sinistra riformista europea, fondato sul rispetto e sulla dignità del lavoro, un partito che miri a vincere e a tornare al governo del Paese per ridurre le diseguaglianze ed eliminare le ingiustizie sociali, che parli alla gente con un linguaggio di verità e di speranza.
Se alziamo lo sguardo vediamo un mondo che si muove, scosso dalla crisi e dove si rafforza la spinta alla libertà di milioni di giovani e donne. Tutto ciò richiede di immaginare la politica con l’ ambizione di un pensiero radicale che non abbia paura delle parole e riscopra la passione per la vita delle persone.
Per fare questo c’è bisogno di un partito forte e di un segretario a tempo pieno; c’è bisogno di una comunità che sia consapevole di sé stessa e riesca a risolvere le proprie contraddizioni interne; c’è bisogno di dare finalmente una identità chiara e forte a questo partito, rielaborando una proposta culturale che non sia succube delle idee liberiste e della finanza, che tanti danni hanno prodotto in questi anni e che hanno contagiato anche la sinistra italiana.
C’è bisogno di un Partito Democratico autorevole, radicato sul territorio e che sia capace di attrarre le forze migliori della società italiana. Non abbiamo bisogno dell’uomo solo al comando, del pensiero unico e degli slogan, abbiamo bisogno di vincere con le idee.
Sono queste le ragioni che ci fanno dire quant’è importante incontraci per informarsi e discutere del documento che Gianni Cuperlo ha presentato come base della sua candidatura a segretario nazionale, che pubblicato sul suo sito ufficiale (www.giannicuperlo.com).
Perché è giunto il momento di capire dove si va.
E la via è un congresso costituente per dire al Paese che un’alternativa è possibile, per uscire dalla crisi, per scuotere energie che ci sono e ritrovare il prestigio del centrosinistra.

Vi aspettiamo. Un caloroso abbraccio.

Marco Travaglini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...