Il 2 per mille al Partito Democratico

2xmille_PDCon l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti votata dal parlamento qualche mese fa è stata introdotta, su base volontaria, la possibilità di finanziare i partiti attraverso lo strumento del 2 per mille.
Ti invitiamo a compilare il modello che potete scaricare cliccando qui, firmarlo nel riquadro del Partito Democratico (nella seconda pagina) e consegnarlo ai CAF o al commercialista che compila la vostra dichiarazione dei redditi, oppure direttamente ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate o consegnata in formato cartaceo ad un ufficio postale.
Non comporta nessun aggravio fiscale per chi lo compila, essendo simile nel funzionamento al 5X1000 per le associazioni e all’8X1000 per le confessioni religiose.
La scelta può essere effettuata dai contribuenti che presentano la dichiarazione dei redditi (mod. 730/Unico PF) e da quelli che, pur titolari di reddito, sono esonerati dalla presentazione della dichiarazione (ad es. soggetti che hanno percepito redditi di lavoro dipendente da un unico datore di lavoro, proprietari della sola abitazione principale).
Come potete immaginare con l’abolizione del finanziamento pubblico questo sarà uno degli strumenti con cui, su base volontaria, dare la possibilità al Partito Democratico di avere strumenti e risorse per svolgere al meglio il suo compito.
Vi chiediamo quindi di farlo. Non costa nulla.
Cliccando a questo link trovate per esteso tutte le spiegazioni e i dettagli

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...